Torino-Savona, chiuso tratto dell'autostrada A6 per rischio frana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il tratto dell'autostrada A6 Torino-Savona tra Ceva e Millesimo in direzione Savona sarà chiuso per lavori di messa in sicurezza di un versante interessato da un movimento franoso dalle 22 di stasera, venerdì 25 ottobre, alle 10 di sabato e dalle 21 di sabato alle 10 di domenica 27 ottobre. Lo comunica la società concessionaria Autostrada dei Fiori spiegando che «le intense precipitazioni nelle ultime settimane e le previsioni meteo diramate quest'oggi dalla Protezione civile, hanno portato Autostrada dei Fiori ad adottare una serie di misure per mitigare il rischio idrogeologico». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Autostrada dei Fiori informa che la tratta Ceva-Millesimo direzione Savona, chiusa al traffico dalle ore 21 di sabato 26 ottobre, è ancora interdetta al traffico poiché i sistemi di monitoraggio installati lungo il versante interessato da un movimento franoso alla progressiva chilometrica 86 continuano a registrare valori superiori alle soglie di allarme a causa della saturazione del terreno aggravata dalle ingenti piogge del fine settimana. (Unione Monregalese)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Frana sulla Torino Savona, la comunicazione di Rfi Frana sulla Torino Savona, la comunicazione di Rfi (Virgilio Notizie)

I sistemi di monitoraggio installati lungo il versante interessato da un movimento franoso alla progressiva chilometrica 86 continuano a registrare valori superiori alle soglie di allarme a causa della saturazione del terreno aggravata dalle ingenti piogge del fine settimana. (SavonaNews.it)

Sarà chiuso anche per la giornata di oggi (domenica 27) il tratto di autostrada A6 tra Ceva e Millesimo in direzione Savona. (LaGuida.it)

A seguito del maltempo che ha interessato l'entroterra savonese "il personale tecnico di Rfi presente sul posto per presidio e vigilanza della linea ferroviaria, a seguito dell'allerta, ha disposto lo stop alla circolazione sull'itinerario via Ferrania della linea Torino-San Giuseppe-Savona che è stata interessata da alcuni smottamenti che necessitano di importanti interventi di ripristino". (Il Messaggero Veneto)