Sanremo Giovani 2024: flop Auditel al debutto per Alessandro Cattelan

Primo appuntamento dei cinque previsti per Sanremo Giovani 2024 condotto da Alessandro Cattelan e prime "promozioni" per accedere alla semifinale dello show, con Mazzariello, Mew e Tancredi che hanno superato il primo turno del talent pensato per catapultare 4 artisti all'Ariston, a febbraio, come nuove proposte del Festival di Sanremo. Sanremo Giovani 2024, come funziona La commissione musicale di Sanremo giovani 24 i giovani artisti in gara su 564 candidati chiamati a convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per poi diventare 12 con la "semifinale" del 10 dicembre e 6 con la finalissima del 18 dicembre, che andrà in onda su Rai 1, ai quali aggiungere altri 2 giovani finalisti espressi da Area Sanremo (Movieplayer)

Su altre testate

Il primo turno di sfide di Sanremo Giovani andato in onda nella seconda serata di Rai 2 ha decretato i primi tre cantanti che accederanno alla semifinale. La serata, condotta da Alessandro Cattelan, che ha visto sfidarsi 6 giovani talenti, ha premiato Mazzariello, Mew e Tancredi. (DiLei)

Prima serata evitata come la peste, niente concorrenza rischiosa e anche un gran traino, in precedenza, ovvero il Sinner beniamino d’Italia impegnato live alla Finals di Torino. E dire che la prudenza ce l’avevano messa tutta. (la Repubblica)

Mazzariello, Mew e Tancredi sono i primi semifinalisti della sezione Giovani di Sanremo 2024, il programma che decreterà chi sono gli artisti che debutteranno sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2025 accanto ai BIg in gara. (Il Giornale d'Italia)

Sanremo Giovani 2024 al via stasera, chi sono i cantanti in gara. FOTO

Durante la prima puntata del Talent Rai dedicato alla selezione dele Nuove Proposte per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago, hanno superato il turno Mazzariello, Mew, Tancredi. (Rai Storia)

Sanremo. Ed è per questo che la grande macchina della kermesse si è già messa in moto con l’inizio, nella seconda serata di ieri, di Sanremo giovani, programma che è stato seguito da più di cinquecentomila persone. (Riviera24)

Il direttore artistico ha aggiunto: “Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco. La Commissione ha privilegiato soprattutto gli artisti, non solo la canzone presentata in gara”. (Sky Tg24 )