Italia-Francia, le pagelle di CM: Retegui nullo, Locatelli flop e il blocco Inter "tradisce" Spalletti. Rabiot torna super

Italia-Francia 3-1ITALIAVicario 5,5: gioca a sorpresa al posto di Donnarumma, sul primo gol poteva presidiare meglio l'area di rigore, sulla punizione di Digne è sfortunato nel rimpallo-autogol sulla traversa. In generale poco preciso.Di Lorenzo 6: attento dietro, ma poco propositivo, Cambiaso ha bisogno di supporto e quando lo fa l'Italia sfonda anche a destra.Buongiorno 5,5: l'Italia marca a zona, è vero, ma lui si fa attirare da Thuram e si dimentica di Rabiot alle sue spalle e concede così l'1-0Bastoni 5,5: Kolo Muani lo punta due volte in velocità a inizio partita e lui si blocca diventando stranamente poco propositivo. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Non siamo stati bravi oggi perché abbiamo cercato di forzare la partita, spendendo tante energie. Luciano Spalletti si concede all'analisi dopo qualche minuto dalla sconfitta (1-3) di Milano con la Francia e il conseguente secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)

Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". "Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sufficiente, nel complesso, la prova di Locatelli, che suggerisce e prova a verticalizzare quando può. Nel finale, ormai in odore di sostituzione, viene anticipato di testa dall'ex compagno Rabiot. (Tutto Juve)

Italia-Francia 1-3, le pagelle dei transalpini

La fase a gironi della UEFA Nations League 2024/25 è arrivata alla sua conclusione. (Calciomercato.com)

Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. I Bleus di Deschamps vincono senza troppa fatica l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League e volano ai quarti di finale della competizione da primi della classe. (Adnkronos)

SALIBA 7. Fisicamente invalicabile per chiunque ci provi. (Quotidiano Sportivo)