Docente picchiata da trenta genitori a Scanzano. Le voci dietro all’aggressione
– Trenta genitori contro una docente di sostegno: questa l’aggressione che ha avuto luogo giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli). Alla base dell’accaduto ci sarebbero alcune voci diffuse sulla donna riguardo a dei suoi comportamenti tenuti con gli alunni. È successo in orario scolastico, verso le 10.30, nella scuola media ‘Salvati’. L'istituto scolastico, retto dalla preside Donatella Ambrosio, è stato premiato dal ministro all'Istruzione, Giuseppe Valditara, per la grande cura dei ragazzi concretizzatasi in un premio per essere stata la prima scuola in Italia ad attivare i fondi per i Pon estivi, con corsi di windsurf per i bambini che restavano in città e altri campi estivi a loro dedicati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Una insegnante di sostegno aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. È accaduto giovedì a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Il padre ha provato a difendere la figlia, ma ha riportato la frattura di un polso. (ilmessaggero.it)
Genitori fanno irruzione a scuola e aggrediscono l'insegnante di sostegno E' accaduto giovedì mattina a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Ottopagine)
Una docente di sostegno è stata aggredita da circa trenta genitori che hanno fatto irruzione in una scuola media in provincia di Napoli. Trenta genitori irrompono a scuola e aggrediscono una docente di sostegno: insegnante ricoverata per un trauma cranico Di (Orizzonte Scuola)
Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. Il padre ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso; per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. (Tiscali Notizie)
L’episodio, raccontato da Stabia Channel, ha scosso profondamente la comunità scolastica e l’intera città. Arriva la ferma condanna del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, in merito all’aggressione avvenuta giovedì mattina in un istituto scolastico del quartiere Scanzano. (StabiaChannel.it)
Fino ad ora, infatti, abbiamo parlato quasi sempre di bullismo e di ragazzi violenti, in alcune circostante abbiamo dovuto leggere notizie di genitori che aggrediscono l’insegnante del proprio figlio. L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a cui siamo stati fin qui abituati. (Tecnica della Scuola)