Elezioni provinciali, FdI "Missione compiuta, fermata la sinistra"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

“Arrestare la sinistra piacentina a 5 eletti era l’obiettivo che ci eravamo prefissi, con la consapevolezza che sarebbe occorsa una corposa mobilitazione da ogni angolo della Provincia, essendo la sinistra medesima al governo del comune capoluogo”. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Piacenza, a commento dell’esito delle elezioni provinciali. “Senza bizantinismi od accordi ed accordicchi ventilati nelle settimane scorse, i candidati del centrodestra hanno saputo catalizzare il consenso degli amministratori, mobilitando ben 280 tra consiglieri e sindaci, rispetto ai 198 della sinistra. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PROVINCIA DI PAVIA – Si sono concluse domenica 29 settembre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia, con un’affluenza del 73,85%, in netto aumento rispetto alle elezioni precedenti. (Radio Gold)

Alla lista La provincia dei Comuni - Palli Presidente vanno otto seggi (centrodestra) 1) Amedeo Quaroni (8767 voti), vicesindaco di Montù Beccaria e attuale vicepresidente provinciale.2) Michela Callegari (6460), sindaca di Miradolo Terme. (La Provincia Pavese)

Il centrodestra, per la prima volta, ha conquistato la maggioranza dei voti nella Provincia di Pesaro-Urbino, ma tutto lascia pensare che questa maggioranza numerica non si trasformerà nella maggioranza in consiglio provinciale. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la lista n. I nomi degli eletti (Voghera Sei Tu)

Elezioni provinciali, la tornata di oggi 29 settembre termina in parità. La lista "PROVINCIA DI PIACENZA, PIACENZA UNITA", ha ottenuto ottenuto la cifra elettorale ponderata di 45.247... (Virgilio)