Elezioni provinciali, FdI "Missione compiuta, fermata la sinistra"

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Arrestare la sinistra piacentina a 5 eletti era l’obiettivo che ci eravamo prefissi, con la consapevolezza che sarebbe occorsa una corposa mobilitazione da ogni angolo della Provincia, essendo la sinistra medesima al governo del comune capoluogo”. Lo scrive in una nota il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Piacenza, a commento dell’esito delle elezioni provinciali. “Senza bizantinismi od accordi ed accordicchi ventilati nelle settimane scorse, i candidati del centrodestra hanno saputo catalizzare il consenso degli amministratori, mobilitando ben 280 tra consiglieri e sindaci, rispetto ai 198 della sinistra. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sono contento per questa grande partecipazione. Desidero ringraziare tutti i colleghi amministratori per avere risposto così massicciamente al nostro appello e i 36 candidati suddivisi nelle 3 liste per l’impegno in questa campagna elettorale. (Cuneodice.it)

PESARO – Domenica 29 settembre si eleggono i nuovi consiglieri provinciali (ma non il presidente della Provincia, già eletto nel dicembre del 2022 con mandato quadriennale; ndr). Urne aperte dalle ore 8 alle 20. (Centropagina)

🔊 Ascolta l\'audio Si sono concluse alle 20 le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Su 384 elettori complessivi tra sindaci e consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale, hanno votato 304, pari al 79,2% degli aventi diritto. (News Rimini)

Pareggio alle elezioni provinciali di Piacenza, ma c’è chi ha vinto a sinistra e a destra…

Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi diritto di voto, si sono recati alle urne nel seggio allestito a Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia , dove fino... (Virgilio)

In 7 si è votato per l'elezione del Presidente: parliamo di Alessandria (vittoria del centrodestra), Cremona (vittoria del centrosinistra), Ferrara (centrodestra), Lucca (centrosinistra), Matera (centrosinistra), Parma (centrodestra), Siena (centrosinistra). (Fanpage.it)

Sui dieci consiglieri eletti in Provincia, cinque sono andati al centrosinistra e altrettanti al centrodestra. Il cinque a cinque (il mio giornale)