CDA RAI, SI SPACCA IL CAMPO LARGO: ESULTA IL CENTRODESTRA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campo largo si è spaccato sulla Rai. Sia al Senato che alla Camera l’opposizione ha votato divisa. Le nomine del Consiglio d’amministrazione della tivù pubblica, appoggiate da M5s e Avs, non hanno trovato i voti di Pd, Italia viva e Azione. Il centrosinistra è andato in frantumi. Esulta il centrodestra. Così, il Parlamento ha eletto i quattro componenti del Cda della Rai. Alla Camera i nomi scelti sono quelli di Federica Frangi, indicata dalla maggioranza di Governo e Roberto Natale, supportato da M5s e Avs. (L'Opinione delle Libertà)
Su altre fonti
La maggioranza incassa l’elezione in Parlamento dei quattro membri del consiglio di amministrazione della Rai, e si prepara al secondo tempo della partita. – Non è che l’inizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Successivamente il Consiglio di Amministrazione della Rai riunitosi in Viale Mazzini e presieduto da Antonio Marano in qualità di consigliere anziano ha nominato a maggioranza per la carica di Presidente Simona Agnes nomina che diventerà efficace solo dopo il parere favorevole da parte dei due terzi dei componenti della Commissione Parlamentare di Vigilanza. (Adnkronos)
L’Assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (MEF e Siae), ha nominato il Cda, composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale: è stato inoltre indicato il consigliere Giampaolo Rossi per la posizione di Amministratore delegato. (Rai Storia)