Ecco il Tff di Giulio Base: tra gli ospiti Ron Howard, Alec Baldwin, Giancarlo Giannini, Sharon Stone e Matthew Broderick
Un emozionato Giulio Base, direttore Tff, presenta a Roma il suo festival (dal 22 novembre a Torino nei cinema Massimo e al Romano, con inaugurazione al Regio e una Casa Cinema in Galleria Subalpina) a Villa Miani, con vista su tutto lo skyline romano: “Sarà memorabile” promette. E con tante donne: il numero delle registe in concorso supera quello degli uomini (non era mai accaduto nelle precedenti 41 edizioni del Tff). (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“A scuola di stop motion” è l’attesa presentazione degli elaborati del laboratorio sull’utilizzo della plastilina nella produzione di animazioni, che nelle scorse settimane ha coinvolto alunne, alunni e docenti delle classi 3^A e 3^ B della primaria del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. (SARdies.it)
Svelato il programma completo della manifestazione piemontese che si terrà dal 22 novembre al 30 novembre, Rosario Dawson, Vince Vaughn, Giancarlo Giannini, Ron Howard e Alec Baldwin si uniscono agli ospiti già annunciati. (Movieplayer)
Dell’evento fanno parte 120 film suddivisi tra concorso e sezioni collaterali. Tra gli ospiti Ron Howard, Sharon Stone, Matthew Broderick oltre quelli italiani. Dal 22 al 30 novembre. (Sentieri Selvaggi)
Da Ron Howard a Billy Zane, da Sharon Stone a Julia Ormond, da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson, da Alec Baldwin a Matthew Broderick e Vince Vaughn. Tra le eccellenze della cinematografia italiana, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Michele Placido, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Maurizio Nichetti, Donatella Finocchiaro, solo per citarne alcuni. (Torino Cronaca)
Il film è un’esclusiva per l’Italia Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito in sala in Italia da 01 Distribution. Ad aprire il Festival è Eden, il nuovo film del regista Premio Oscar® Ron Howard, presentato in anteprima internazionale, Fuori Concorso, in occasione della cerimonia di apertura al Teatro Regio di Torino (Rai Storia)
Nell’edizione di quest’anno ci saranno: Sharon Stone e Matthew Broderick, premiati con la Stella della Mole, Ron Howard che porterà il suo nuovo film, in apertura, Eden. Un’invasione di star a Torino per il 42° Torino Film Festival, di scena dal 22 al 30 novembre. (la Repubblica)