Bambino italiano morto a Marsa Alam in Egitto, Mattia Cossettini aveva 9 anni: malore improvviso in vacanza
Si chiamava Mattia Cossettini il bambino italiano di 9 anni morto a Marsa Alam in Egitto a causa di un malore improvviso accusato mentre era in vacanza con i suoi genitori. Era di Tavagnacco, in provincia di Udine. La sua famiglia era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia nella giornata di giovedì 9. Come è morto Mattia Cossettini a Marsa Alam in Egitto L'indagine sulla morte di Mattia Cossettini a Marsa Alam Il precedente del piccolo Andrea, anche lui morto in Egitto Come è morto Mattia Cossettini a Marsa Alam in Egitto A ricostruire le ore precedenti al decesso di Mattia Cossettini, anche grazie alle parole del papà Marco, è stato il Corriere della Sera. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
La tragedia si è consumata durante un'escursione in barca nelle cristalline acque del Mar Rosso. Mattia stava giocando spensierato quando, all'improvviso, si è accasciato perdendo i sensi. (Oggi Treviso)
La famiglia friulana, che era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio e sarebbe dovuta rientrare in Italia giovedì 9, ha chiesto di accertare le cause del decesso e possibili ritardi nei soccorsi: sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta dalle autorità locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mattia Cossettini, un bimbo di 9 anni, è nel resort Villaggio Bravo con mamma Alessandra e papà Marco. Doveva essere una vacanza natalizia da trascorrere al caldo in famiglia per una famiglia friulana, arrivata a Marsa Alam, Alpitour lo scorso 2 gennaio. (Casteddu Online)
Una gita in barca nelle acque turchesi di Marsa Alam. Lo portano dal medico del resort che pensa a un colpo di calore e così lo tratta, con flebo e farmaci vari. (Corriere della Sera)
: La famiglia era in vacanza ed era arrivata in Egitto lo scorso 2 gennaio. (Tuscia Web)
Mattia, che aveva compiuto 9 anni il 23 dicembre, si è sentito male dopo una gita in barca, accusando un forte mal di testa e svenendo improvvisamente. Friuli in lutto per la tragica scomparsa di Mattia Cossettini, il bambino di 9 anni residente nella cittadina di Tricesimo, in provincia di Udine, morto improvvisamente a Marsa Alam, in Egitto, durante una vacanza con i genitori e il fratellino. (ilgazzettino.it)