Uganda, piogge torrenziali e frane: il maltempo miete almeno 15 vittime. Oltre 100 i dispersi
Uganda – Il maltempo imperversa in tutto il Paese con tragiche conseguenze. Stando ai numeri apparsi sui media nazionali e internazionali, sono almeno 15 le persone morte mentre altre 113 risultano disperse in seguito ad alcune frane che hanno colpito diversi villaggi nella parte orientale della nazione. Si tratta della zona più colpita da forti piogge e temporali che perdurano oramai da qualche giorno. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
SITUAZIONE Un vortice di aria fredda rimane ancora in azione tra lo Ionio e la Grecia e intorno al suo centro si sviluppa una perturbazione che interessa alcune delle nostre regioni, con piogge sparse che si attardano su Puglia, Sicilia e regioni ioniche (3bmeteo)
L'ultimo step del fine settimana ci proporrà una Domenica 1 Dicembre ancora sotto il segno dell'aria fredda che continuerà a condizionare il panorama meteo-climatico soprattutto su alcune zone del Sud dove, oltre al freddo, ci attendiamo le ultime precipitazioni. (iLMeteo.it)
Oggi, domenica 1 dicembre si attendono piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. (Fanpage.it)
Neve a bassa quota: ipotesi meteo concreta! L’Autunno ci saluta definitivamente, lasciando il posto a un Inverno che si preannuncia particolarmente vivace sul fronte delle condizioni meteo. Da settimane si osservano segnali di un cambiamento deciso, e secondo i principali centri di calcolo internazionali, l’inizio della nuova stagione potrebbe essere davvero memorabile. (Meteo Giornale)
– Ha fatto meno neve del previsto nelle Marche, ma comunque un po’ di bianco è arrivato nel Maceratese. La coltre non è sufficiente per aprire gli impianti e sciare, ma offre un bel panorama e rende l’atmosfera più natalizia. (il Resto del Carlino)
Un nucleo di aria molto fredda ha riportato la nostra Penisola a battere i denti. Le temperature sono calate ovunque e continueranno a scendere nelle prossime ore, specie la prossima notte. La quota neve si è abbassata notevolmente, permettendo così ai fiocchi bianchi di raggiungere anche le zone collinari delle regioni del medio-basso Adriatico. (iLMeteo.it)