Sceglie di non indossare più il velo: picchiata dalle amiche di scuola
Picchiata dalle amiche, come lei di origine marocchina, per aver scelto di togliersi il velo. Avrebbe vissuto mesi di tensioni, minacce e vessazioni fisiche, una 15enne della Bassa modenese che poche settimane fa ha denunciato tre compagne di scuola al termine di una rissa conclusa con il ricovero in ospedale e dieci giorni di prognosi. La ragazza per anni ha indossato il velo a coprire i propri capelli, osservando i precetti della religione islamica. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Poi, una ragazzina di 15 anni della Bassa modenese, di origine marocchine, ha deciso di essere come le altre loro coetanee e di togliersi definitivamente il velo dal capo. E pensare che “prima” erano sue amiche. (altovicentinonline.it)
Le tre 15enni ascoltate dagli inquirenti (Open)
Tre ragazzine di 15 anni di origine marocchina sono indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla procuri dei minori di Bologna, in seguito a un caso di presunto bullismo scatenato dalla scelta di una loro coetanea di non indossare più il velo. (Open)
E’ stato a quel punto – ha dichiarato – che ha iniziato a essere presa di mira da altre tre ragazze marocchine che l’hanno bullizzata, perseguita e aggredita fisicamente. Una ragazza di 15 anni della Bassa modenese ha denunciato tre coetanee per stalking e lesioni in concorso aggravate. (Il Fatto Quotidiano)
A cura di Davide Falcioni Una studentessa di origini marocchine è stata picchiata da tre coetanee che non approvavano la sua decisione, oltretutto presa di concerto con la famiglia, di non indossare più il velo. (Fanpage.it)
Viene dalla mia terra la notizia, riportata da tutti i media nazionali, riguardante una ragazza di origini marocchine che ha riferito di essere stata picchiata, vessata e intimidita da coetanee, anch’esse originarie del Marocco, dopo aver condiviso con loro la volontà di fare a meno del velo. (Il Fatto Quotidiano)