Bitcoin ($): una brusca correzione
Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un picco di 44.700 dollari, ha subito una brusca e improvvisa correzione ed è sceso fino a quota 40.200$. Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. Un’ulteriore correzione troverà un valido sostegno in area 39.750-39.500 dollari. Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: da un punto di vista grafico, infatti, soltanto una discesa sotto i 36.700$ potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. Al momento della pubblicazione, secondo i dati di TradingView, Bitcoin era in leggero rialzo rispetto al minimo locale di 41.960 $. (Cointelegraph Italia)
Il 12 dicembre, l’Ufficio Nazionale Bitcoin (ONBTC) di El Salvador ha annunciato che il Volcano Bond ha ricevuto l’approvazione della Commissione per gli Asset Digitali (CNAD). (Periodico Daily)
Gli altri due exploit furono nel 2017, quando si attestò momentaneamente sopra i 10mila dollari e in occasione del rally del 2020, continuato poi per gran parte dell'anno successivo, quando il valore della più nota tra le criptovalute raggiunse i 64.400 dollari. (ilGiornale.it)
Bitcoin (BTC) ha recentemente iniziato il suo tanto atteso boom, sfondando la soglia dei 40.000$ e rimanendo al di sopra dei 43.000 $. Matrixport ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 125.000 $ entro la fine del prossimo anno, attribuendo la salita al tradizionale rialzo che Bitcoin compie ogni volta che raggiunge i massimi di 12 mesi. (Punto Informatico)
Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)
In un post odierno condiviso su X (ex Twitter), il popolare analista Matthew Hyland si è espresso con cautela sulla quotazione di BTC. Durante le contrattazioni di Wall Street di questa settimana, i rialzisti di Bitcoin hanno mantenuto lo slancio raggiungendo, l'8 dicembre, nuovi massimi di 19 mesi a 44.729$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)