UN NATALE “SENZA” – Chiesa di Napoli
VIDEO DELLA LETTERA DISPONIBILE “Ancora Natale, e quale augurio quest’anno? Ci auguriamo sempre di tutto, abbondanza, ricchezza, salute… e ci crediamo pure. Eppure quest’anno vorrei augurare a tutti un Natale al contrario, un Natale “senza…”. A me, alla mia comunità, alla mia città… si, un Natale al contrario, un Natale “senza…”. Vorrei che per quest’anno potessimo sostituire il segno “più” con il segno “meno”: meno immagine, meno abbondanza, meno addobbi… un Natale in cui togliere piuttosto che aggiungere. (Chiesa di Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco il messaggio augurale dell’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia alla Chiesa di Napoli e alla comunità civile: Prende la forma dei bambini, con la loro disarmante generosità, purezza di uno stato di grazia, forza di una fresca tenerezza. (Chiesa di Napoli)
Ieri sera presso la Chiesa di San Giuseppe a Pioppo si è tenuta la veglia Natalizia con tantissime persone presenti all’evento. Don Nicolò Napoli ha celebrato la sua prima veglia Natalizia nella sua nuova comunità parrocchiale e la chiesa è stata riempita dai tanti fedeli per la consueta benedizione natalizia. (Monrealelive.it)
La notte di Natale (Chiesa di Napoli)
Ha servito ai tavoli della mensa della chiesa del Carmine, il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, portando personalmente le pietanze ai senza fissa dimora. In 500 sono stati accolti oggi nel chiostro di piazza del Mercato. (La Repubblica)
(Foto Siciliani-Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)
Un messaggio di speranza, indirizzato a chi soffre ma a tutti i napoletani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)