Ciclismo: domenica 23 marzo torna l’11ª Granfondo Sanremo-Sanremo. Il percorso sulla Aurelia, passaggio anche a Porto Maurizio /Programma e Orari

La provincia di Imperia ha autorizzato l’11° edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo. “La Classicissima” è in programma per questa domenica 23 marzo. La partenza è prevista per le ore 10 dal Lungomare Salvo d’Acquisto, a San remo. Ciclismo: domenica 23 marzo l’11ª Granfondo Sanremo-Sanremo “Attraversata la città di Sanremo – si legge nel sito ufficiale della Sanremo-Sanremo – la gara prosegue sulla statale Aurelia, costeggiando il mare ed arrivando nel capoluogo Imperia, formata da Oneglia, importante porto e da sempre centro attivo nel commercio dell’olio extravergine di oliva e Porto Maurizio, che domina dall’alto la costa ed il mar Ligure (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altri media

La UAE Team Emirates ufficializza gli uomini per Tadej Pogacar alla Milano - Sanremo 2025. (SpazioCiclismo)

«Tadej sta meglio ogni giorno, ma potrebbe non essere al 100%» Pretattica? Realismo? Quale che siano le ragioni che hanno spinto Joxean Fernández “Matxin” a esprimersi così, il dato di fatto è che il direttore sportivo della UAE Emirates-XRG ha ammesso che Tadej Pogacar potrebbe non essere al 100% sabato 22 marzo, giorno in cui lo sloveno andrà nuovamente a caccia della prima vittoria alla Milano-Sanremo. (Cicloweb.it)

In programma sabato 22 marzo, l'edizione numero 116 della Classicissima conferma la località di partenza introdotta lo scorso anno, con i corridori che prenderanno il via da Pavia prima di lanciarsi per 289 chilometri (uno in più rispetto al 2024) verso il tradizionale arrivo di Sanremo. (SpazioCiclismo)

Milano-Sanremo, Matthews: «Sul Poggio sei talmente stanco che conta solo l’istinto»

Alla manifestazione parteciperanno 175 corridori con al seguito un convoglio di circa 120 automezzi tra auto e moto ufficiali che affronteranno 289 chilometri d a Pavia alla Certosa per arrivare a Casteggio, Voghera, Rivanazzano e Salice Terme, e poi riallacciarsi al percorso tradizionale a Tortona . (IL GIORNO)

Il Casinò era stato aperto l’anno prima, palazzina in stile Liberty. La Gazzetta dello Sport aveva dieci anni, esce con cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì), tirava anche cinquantamila copie. (La Gazzetta dello Sport)

............... Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. (Bicisport)