Palermo, in ospedale per una frattura muore dopo 17 giorni di ricovero: disposta l’autopsia
La sanità siciliana ancora nell’occhio del ciclone con esposti per pazienti morti e indagini delle procure come quella aperta dai pm di Palermo che indagano sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, deceduto nel giorno dell’Epifania all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. I parenti hanno presentato un esposto. Secondo la denuncia, nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che sono addebitabili ai sanitari. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo le prime cure al pronto soccorso era stato portato il 24 dicembre in ortopedia. La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, entrato all’ospedale di Villa Sofia il 21 dicembre scorso. (La Repubblica)
Dopo la diagnosi della polmonite sono stati presi tutti i provvedimenti e le terapie adeguate, gli specialisti non consigliavano l’intervento chirurgico perché non era nelle condizioni di poterlo subire. (Giornale di Sicilia)
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro di 76 anni morto all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. I parenti hanno presentato un esposto assistita dall’avvocato Andrea Dell’Aira. (BlogSicilia.it)
Il ricovero di Giuseppe Barbaro risale al 21 dicembre scorso: l'anziano finisce in ospedale per una caduta in casa che gli procura una frattura all’omero. Dopo i soccorsi del 118, l’uomo viene trasferito all'ospedale Villa Sofia di Palermo, dove, secondo quanto denunciato dai familiari, avrebbe ricevuto cure inadeguate. (Today.it)
I parenti hanno presentato un esposto assistiti dall'avvocato Andrea Dell'Aira. Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai sanitari. (Zoom24.it)
"Ho convocato per domani il direttore sanitario e il direttore amministrativo di Villa Sofia per un confronto che probabilmente sarà serrato, perché queste vicende mi... (Virgilio)