Italia, Lobotka o Haaland? Spalletti adesso vuole battere la Germania

Italia, Lobotka o Haaland? Spalletti adesso vuole battere la Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

« Dobbiamo consolidare le belle cose che abbiamo visto durante questa Nations League. Bisogna essere all’altezza della missione che ci è stata consegnata. Vestendo questa maglia qui ed essendo calciatori che portano il tricolore sulle spalle e uomini di sport che hanno questo passato e questa tradizione dobbiamo essere all’altezza di quel calcio lì, non abbiamo alternative. A marzo proveremo a vincere. (Tuttosport)

Su altri giornali

C’è grande attesa per il sorteggio di qualificazione ai Mondiali del 2026, che per la prima volta si terranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico) e con il nuovo format di 48 squadre, in programma a Zurigo venerdì 13 dicembre alle ore 12. (Corriere della Sera)

La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)

In palio non ci sono solo le Finals della Nations League, ma anche un posto nell’invitante girone A delle qualificazioni al Mondiale del 2026, tra Stati Uniti, Messico e Canada. Vincendo il derby d’Europa, l’Italia si assicurerebbe la Slovacchia dell’italiano Calzona, l’Irlanda del Nord e il Lussemburgo. (Corriere della Sera)

Mondiali 2026, i gironi di qualificazione e le date delle gare

Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)

Ora si tratta, però, di ripartire con la fiducia che merita la nostra storia. E così, con un po’ di trepidazione e un pizzico di scaramanzia, la delegazione azzurra ha seguito il sorteggio per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Gazzetta dello Sport)

Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)