Ranieri: “Atalanta un modello per il calcio italiano. Dobbiamo rendere orgogliosi i tifosi"
Le parole di mister Claudio Ranieri Dopo che un allenatore vede una reazione così, di solito continua con l’assetto tattico. lei ha intenzione di riproporre la difesa a tre, mettendo due attaccanti o un centrocampista in più? “Sicuramente, o l’uno o l’altro. Affrontiamo la terza squadra consecutiva che attacca in verticale. Lunedì voglio vedere una gran bella partita, non voglio vedere i miei giocatori mangiati. (Atalantini.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per Claudio Ranieri non c'è solo Roma-Atalanta. L'allenatore giallorosso ha spaziato da un argomento all'altro, esaltando ad ampio raggio la bontà del progetto orobico, aprendo una parentesi sulla gestione di Dybala e lanciando ulteriori input a Lorenzo Pellegrini nell'ottica di una risalita necessaria. (Goal Italia)
Claudio Ranieri, segnala TMW, ha parlato per presentare la partita contro l’Atalanta ma ha toccato anche tematiche diverse. L’allenatore della Roma (oltre che ex Cagliari) ha rilasciato delle dichiarazioni circa la sua lunga e gloriosa carriera tra Italia, Spagna, Inghilterra e Francia. (Cagliari News 24)
LIVE "L'uno o l'altro. (LAROMA24)
"Abbiamo giocatori importanti che stiamo cercando di riportare alla loro bellezza. Poi sarà l'allenatore a decidere chi tenere. Noi faremo tutto il possibile per cercare di accontentarlo. Roma non è stata costruita in una notte, quindi dateci tempo". (Adnkronos)
PRESSING ALTO - Conosciamo bene lo stile di gioco dei bergamaschi: pressing praticamente a tutto campo con marcatura a uomo nella zona, con la licenza per i difensori di rompere la linea per seguire il proprio uomo fin dentro la metà campo avversaria. (Voce Giallo Rossa)
Il pareggio contro il Tottenham fa ben sperare Ranieri che, alla vigilia del match contro l'Atalanta punta sulla reazione dei suoi. (Tiscali)