Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati"
Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati" 07 gennaio 2025 Il ministro degli Interni venezuelano, Diosdado Cabello, ha dichiarato che il candidato dell'opposizione Edmundo González Urrutia e chiunque lo accompagni sarà imprigionato se tenterà di entrare nel Paese. González, che sostiene di aver sconfitto Maduro alle elezioni dello scorso anno, ha promesso di recarsi in Venezuela per prestare giuramento per il mandato presidenziale che, per legge, deve iniziare il 10 gennaio. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
"Sappiamo tutti chi è il presidente eletto", ha affermato in un'intervista all'Afp. Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. (Sky Tg24 )
La leader dell'opposizione venezuelana María Corina Machado ha condiviso sui suoi social network i quattro punti di riunione per la manifestazione indetta domani a Caracas, alla vigilia... (Virgilio)
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'attivazione dei cosiddetti "organismi di gestione integrale" (Odis), una struttura che centralizza potere politico, Forze... (Virgilio)
Saranno infatti a Caracas per l'insediamento del rieletto presidente venezuelano, accusato di sistematica violazione dei diritti umani e di violenze contro gli oppositori (il Giornale)
In questi giorni i delegati di RdC e delle realta ad essa collegate, parteciperanno da domani all’11 gennaio a Caracas al “Festival Mondiale Internazionale Antifascista per un Mondo Nuovo”, che si celebra su richiesta dei partecipanti all’incontro di novembre. (Farodiroma)
Dopo aver vinto le contestate elezioni presidenziali dello scorso luglio, Nicolás Maduro è pronto per iniziare il suo terzo mandato: l’insediamento è previsto per il 10 gennaio e sono già iniziate le proteste da parte dell’opposizione, che potrebbero portare a un’escalation delle ostilità nel Paese. (Ultima Voce)