Inter e Milan insieme a San Siro: i club aspettano solo il “prezzo”

Inter e Milan insieme a San Siro: i club aspettano solo il “prezzo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Inter e Milan insieme a San Siro: i club aspettano solo il “prezzo” Cinque anni dopo, si torna all’origine. Inter e Milan ancora a San Siro, in un nuovo stadio unico, da costruirsi accanto al Meazza. In un percorso costellato di svolte e bluff reciproci: è questa, però, la soluzione da considerarsi al momento più probabile. Soprattutto, è questa l'ipotesi prospettata lo scorso martedì al ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e ad Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i giovani, nell'incontro tenuto a Roma con il sindaco di Milano, Beppe Sala, le delegazioni di Inter e Milan, nonché la soprintendente lombarda, Emanuela Carpani. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda l'accessibilità, l'obiettivo dei due club è di garantire l’accesso alle persone disabili in tutti i settori, problema che presenta criticità nell'impianto attuale a causa della sua struttura. (Fcinternews.it)

Nerazzurri che ritengono sia una proposta da poter approfondire, mentre rossoneri che vorrebbero tentare di abbassarla. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, San Siro ha il suo prezzo è si aggira intorno ai 200 milioni di euro. (Milan News 24)

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. (La Repubblica)

San Siro, Sala ai residenti "Cercheremo di migliorare la zona"

Nuovo stadio Milan, lunedì il Consiglio Comunale di San Donato discuterà la mozione sul progetto: i dettagli Lunedì prossimo, 28 ottobre, il Consiglio Comunale di San Donato discuterà tra le altre cose anche una mozione riguardo il progetto relativo al nuovo stadio del Milan. (Milan News 24)

Aggiungendo i 60 a testa che le due società milanesi immaginano di incassare, ecco arrivare a stabilizzarsi intorno a ricavi per circa 130 milioni di euro. Lo raccontano i numeri attuali e la loro proiezione. (fcinter1908)

“È chiaro che è una cosa diversa, per cui San Siro in parte bisogna conservarlo. Si lavorerà per fare quello di cui hanno bisogno le squadre cercando di conservare le vestigia storiche, quindi ai residenti dico due cose: uno che cerchiamo di fare il tutto per migliorare la zona, portare più verde e non portare più casino e traffico. (CremonaOggi)