Prada non conosce crisi: ricavi a 3,8 miliardi, boom di Miu Miu (+97%)

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il Giornale ECONOMIA

Gli affanni del lusso non intaccano Prada. La maison che fa capo a Patrizio Bertelli e alla famiglia Prada ha riportato ricavi netti in aumento del 17,7% a tassi di cambio costanti nel terzo trimestre, trainati dalla crescita a due cifre delle vendite al dettaglio in Asia e in Europa e dal raddoppio delle vendite del marchio Miu Miu. "Un altro trimestre di crescita di alta qualità e like-for-like, sostenendo la nostra traiettoria positiva sia nei ricavi che nei margini", ha commentato l'amministratore delegato di Prada, Andrea Guerra (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Parliamo ovviamente di Miu Miu: i ricavi del marchio 'giovane' del Gruppo Prada sono più che raddoppiati nel terzo trimestre, registrando un +97% di vendite retail anno su anno, con un terzo E a un ritmo impressionante. (AMICA - La rivista moda donna)

I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. Prada performa meglio del mercato del lusso (Business People)

Anche nel terzo trimestre il ritmo di crescita si è mantenuto a doppia cifra (+17,7% a 1,34 miliardi), il 10% sopra le stime degli analisti. Tutte le regioni sono cresciute a due cifre nel terzo trimestre, non risultando intaccate dai venti contrari che stanno attraversando il settore del lusso, soprattutto in Cina. (il Giornale)

Nei primi nove mesi del 2024, il gruppo Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 15%, con una performance solida su tutte le aree geografiche, raggiungendo un fatturato netto di 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti. (Italia Informa)

Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)

I ricavi netti di Prada a settembre sono saliti a 3.829 milioni (+18% a cambi costanti e +15% a cambi correnti) così come le vendite retail a 3.425 (+18% e +15%) con una crescita like-for-like del +18% anche nel terzo trimestre. (ilmessaggero.it)