Prada non conosce crisi: ricavi a 3,8 miliardi, boom di Miu Miu (+97%)
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Gli affanni del lusso non intaccano Prada. La maison che fa capo a Patrizio Bertelli e alla famiglia Prada ha riportato ricavi netti in aumento del 17,7% a tassi di cambio costanti nel terzo trimestre, trainati dalla crescita a due cifre delle vendite al dettaglio in Asia e in Europa e dal raddoppio delle vendite del marchio Miu Miu. "Un altro trimestre di crescita di alta qualità e like-for-like, sostenendo la nostra traiettoria positiva sia nei ricavi che nei margini", ha commentato l'amministratore delegato di Prada, Andrea Guerra (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Nei primi nove mesi del 2024, il gruppo Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 15%, con una performance solida su tutte le aree geografiche, raggiungendo un fatturato netto di 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti. (Italia Informa)
I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. Prada performa meglio del mercato del lusso (Business People)
“Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continua a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada sia per Miu Miu– è il commento di Patrizio Bertelli, presidente del Gruppo Prada (in foto) –. (laconceria.it)
Un terzo trimestre andato bene, cosa davvero non scontata in questo momento certo molto difficile per motivi geopolitici ma anche per un cambio di mentalità del consumatore che indulge di più alla prudenza, segue i risultati di sostenibilità dei brand, non si accontenta più della sola etichetta scintillante e glam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il settore del lusso rallenta ma Prada continua a crescere con ricavi netti che nei primi nove mesi hanno raggiunto i 3,8 miliardi di euro, in aumento del 15% a cambi correnti (+18% a cambi costanti) rispetto allo scorso anno. (Corriere della Sera)
Il consiglio di amministrazione di Prada spa ha esaminato e approvato i ricavi consolidati al 30 settembre 2024. (FashionUnited)