Regionali, sondaggio Ipsos per Corsera: Bucci al 49%, Orlando al 46%

Approfondimenti:
Maltempo

Marco Bucci al 49%, Andrea Orlando al 46%, briciole agli altri sette candidati alla presidenza della Regione. Questo l'esito del sondaggio, svolto dall'istituto Ipsos di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. L'indagine è stata svolta su un campione di 800 persone, a fronte di 4281 contatti tentati. Lo stesso sondaggista fa comunque notare che il margine di errore resta e inoltre il 52% delle 800 persone che hanno risposto si dice astenuto o indeciso. (Telenord.it)

La notizia riportata su altre testate

Il riferimento è a tre diverse rilevazioni, rispettivamente realizzate dall’Istituto Noto per Porta a Porta, Tecné per la tv genovese Primocanale e Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera. La lotta tra Marco Bucci e Andrea Orlando in Liguria si deciderà sul filo dei voti, almeno a leggere gli ultimi sondaggi pubblicati nelle scorse ore. (Il Fatto Quotidiano)

Nel testa a testa dominato da «equilibrio e incertezza notevole», (questo, almeno, a ieri), a decidere la partita delle elezioni in Liguria non sarà l’inchiesta che ha travolto la Regione, «che nella percezione e nel dibattito si è sfumata». (La Repubblica)

Il sindaco di Genova Marco Bucci è avanti ad Andrea Orlando nella corsa per le elezioni regionali in Liguria. Lo dicono i sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. (Open)

Regionali, per il sondaggio Ipsos Bucci al 49% e Orlando al 46%

Tra un allerta e l’altra, gialla, arancione, rossa, poi di nuovo gialla, tra allarmi per il vento, per i temporali per le bombe d’acqua e, in fondo, poi le mareggiate, l’aria che tirava era pesante come lo scirocco carico, la macaja che Gianni Brera glorificava, ma che a noi pesa come un macigno di cielo grigio e basso, umidità stancante. (Primocanale)

Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. Liguria. (IVG.it)

Così secondo il sondaggio di Ipsos, istituto di Nando Pagnoncelli, per il Corriere della Sera. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando si fermerebbe al 46%. (Genova24.it)