Insigne: «Solo nella Nazionale italiana viene escluso chi gioca lontano»

A Repubblica: «I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo. Spalletti sta aprendo le porte ai giovani e i risultati si vedono». L’ex Napoli Lorenzo Insigne ha parlato della Nazionale italiana che questa sera affronterà il Belgio in Nations League. La sua intervista a Repubblica. Insigne: «Perché l’Italia esclude chi va a giocare lontano? Solo da noi è così» Torniamo a Belgio-Italia, Euro 2020: «Sembra ieri. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Col Belgio il gol più bello e soprattutto importante della mia carriera, segnato con la maglia numero 10 dell’Italia. Pare ieri. Prendo la palla sulla linea di centrocampo, alzo la testa e parto, salto Tielemans con un dribbling e mi avvicino alla mattonella che ho sempre amato di più, la rampa di lancio per il tiro a giro. (CalcioNapoli1926.it)

Tra i protagonisti di quella partita ci fu Lorenzo Insigne, autore di un gran goal da fuori area contro i "Diavoli Rossi": l'ex attaccante del Napoli è tornato a parlare con una lunga intervista rilasciata a Repubblica, nella quale ha affrontato diversi temi, tra cui le mancate convocazioni della Nazionale dopo il suo trasferimento in MLS. In un'intervista a Repubblica, l'ex Napoli ha affrontato diversi temi, tra cui la mancata convocazione in Nazionale: "Solo in Italia succede questo". (Goal Italia)

Intervistato da Repubblica, l'ex calciatore del Napoli Lorenzo Insigne entra nelle pieghe della crisi del calcio italiano: "Sento parlare di una crisi di talenti e magari qualcosa di vero c’è. I club devono investire nella crescita dei giovani, gli allenatori dargli spazio e fiducia. (Fcinternews.it)

Verso Belgio-Italia con ‘quel’ ricordo di Insigne

Anni e tanta voglia di essere ancora decisivo. Lorenzo Insigne, da ormai due anni al Toronto in MLS con cui ha collezionato 18 gol e 13 assist in 63 presenze, non smette di sognare una nuova convocazione in azzurro e manda un segnale anche a Luciano Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

"I due Mondiali saltati sono una ferita, anche nella mia carriera. Sono grato a Prandelli per avermi portato in Brasile, ma ero un ragazzino. (CalcioNapoli24)

Aspettando Belgio-Italia: di seguito l’intervista che Lorenzo Insigne ha rilasciato a Repubblica, nella quale ha ricordato il gol all’Europeo del 2021. (Terzo Tempo Napoli)