Fioravanti non sapeva di aver scritto la storia del nuoto 24 anni prima di Martinenghi: "L'ho scoperto così"

Domenico Fioravanti a Fanpage.it racconta la sua impresa alle Olimpiadi di Sydney 2000, ripercorre la sua carriera parlando anche dell'importanza di Alberto Castagnetti e la delusione dopo la candidatura alle elezioni politiche del 2018. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ti amo". Grazie, per oggi e tutti i giorni. (Sport Mediaset)

Posticipato a mercoledì 31 luglio, il triathlon maschile si svolgerà nello stesso giorno del triathlon femminile, vedendo quindi cinque azzurri e azzurre gareggiare in questa disciplina. Si va avanti anche nel judo dove l'Italia - ancora senza medaglia in questa disciplina - scenderà sul tatami con Kim Polling nella categoria -70kg donne e Christian Parlati nella categoria -90kg uomini. (Olympics)

Un oro olimpico al palazzetto di Masnago. L’atleta di Azzate, tramite i canali di Eurosport, ha ricevuto i complimenti da parte di Toto Bulgheroni che lo ha invitato all’Itelyum Arena di Masnago per festeggiare e celebrare la sua storica impresa. (VareseSport)

"Il mio super Nicolò, ma non avevamo neppure una piscina dove allenarci..."

Il giovane si è diplomato al liceo scientifico sportivo. Ecco le sue parole del 2023 a VareseNews in merito a questo indirizzo di studi: “Credo che in Italia questo genere di scuola, oggi, sia l’unica che consenta a un ragazzo di studiare con profitto e allo stesso tempo di allenarsi e gareggiare anche in contesti di alto livello. (Tecnica della Scuola)

La piscina è profonda solo 2,20 metri, contro i 3 metri di Tokyo: le onde sono più grandi e i nuotatori più lenti. Colpa del parcheggio sotterraneo. (La Stampa)

«Mi ha corretto la posizione della testa di un cm, un accorgimento che mi ha fatto vincere. Non ho fatto la gara perfetta, ma ho fatto la gara della vita», spiega Tete con ancora fresche negli occhi le emozioni del suo trionfo. (il Giornale)