F1 Pagelle Gp Singapore: Leclerc ammette le colpe (8) Verstappen 9 anche per la protesta, Ricciardo 10 alla carriera, Norris graziato dagli dei (8,5)

F1 Pagelle Gp Singapore: Leclerc ammette le colpe (8) Verstappen 9 anche per la protesta, Ricciardo 10 alla carriera, Norris graziato dagli dei (8,5)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Nella notte di Singapore brilla la stella di Lando Norris, che finalmente riesce a convertire (non senza un paio di brividi) la pole position in vittoria. Ma si riaccende pure quella di Max Verstappen: non arriva primo ormai da 8 Gp, però il secondo posto alimenta la sua strategia difensiva, in attesa di tempi migliori. Le luci di Marina Bay, infine, illuminano i mille rimpianti della Ferrari: il quinto posto di Leclerc e il settimo di Sainz alimentano il «what if». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

GRAN PREMIO SINGAPORE LA CRONACA DEL GRAN PREMIO (Sport Mediaset)

Mancano due minuti alla partenza (Salvatore Riggio) Il presidente vuole ripulire il linguaggio dei piloti: «In tv ci sono anche dei bambini all'ascolto, dobbiamo distinguerci dalla musica rap». Leclerc invece passa in ottava davanti a Colapinto Ottimi spunti di Norris e Hulkenberg. (Corriere della Sera)

Il monegasco fa il massimo, Sainz insufficiente, Hamilton e il team condividono gli errori (La Gazzetta dello Sport)

Fanta F1, cambiano le quotazioni dopo il GP di Singapore

Un successo, il terzo stagionale dopo Miami e Zandvoort, in stile Red Bull 2023, dominato con poco più di venti secondi di vantaggio su chi la Red Bull sta provando a riportarla su, Max Verstappen, secondo e di nuovo sul podio dopo due gare di assenza. (SardiniaPost)

Il ritmo elevatissimo che ha tenuto ha chiesto tanto al fisico, come si è visto quando è sceso dalla macchina: tanto sudore, vertigini e tanta fatica, ma un bel macigno dallo stomaco tolto per la prima gara gestita in testa dall’inizio alla fine. (Autosprint.it)

Un mese che servirà a tutti per riflettere e per ricaricare le pile prima di un finale di stagione che promette scintille. L’assenza di Safety Car, una novità nella storia di Singapore e il dominio della McLaren con Lando Norris impegnato in una gara solitaria, senza un reale avversario con Ferrari e l’altra McLaren di Piastri più lontane hanno contribuito a smorzare la tensione. (YawClub)