BASILICATA, ANAS: ULTIMATI I CONTROLLI SULLA RETE VIARIA IN SEGUITO ALLA SCOSSA DI TERREMOTO DI QUESTA MATTINA A VAGLIO BASILICATA (PZ)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In seguito alla forte scossa di terremoto registratasi questa mattina a Vaglio Basilicata – che ha interessato, in particolare, l’area del potentino – Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. In particolare, i tecnici Anas specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto controlli ad hoc sulle opere d’arte e sulla viabilità. (Anas)
La notizia riportata su altri giornali
Nelle fase iniziali si è provveduto ad una perlustrazione con elicottero decollato dalla base dei Vigili del Fuoco di Pontacagnano (SA) ed in seguito, insieme ai tecnici del Comune di Potenza, si è provveduto alle verifiche degli istituti scolastici comunali e paritari di Potenza. (Potenza News )
In seguito alla forte scossa di terremoto registratasi questa mattina a Vaglio Basilicata – che ha interessato, in particolare, l’area del potentino – Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. (vulturenews.net)
Potenza, 18 mar. (il Dolomiti)
Magnitudo 4.2, epicentro a Vaglio ma il terremoto scuote tutta la Basilicata: a Potenza si svuotano le scuole. Treni fermi fra Tito e il capoluogo. Controlli a tappeto Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
“Il mio più sincero ringraziamento a Vigili del Fuoco, Polizia locale, Protezione civile comunale, dirigenti, funzionari e tecnici comunali che, insieme agli amministratori, hanno controllato 36 plessi scolastici in 5 ore. (Sassilive.it)
A precisarlo è Mary William, presidente del Consiglio dell’ordine dei geologi di Basilicata dopo la scossa di magnitudo 4.2 con epicent… (La Repubblica)