IL VIDEO. Trasporti, Salvini: non accettabili i disagi degli ultimi giorni

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Roma, 24 lug. "Rispetto ai disagi ferroviari segnalati nelle ultime ore che hanno visto lavoratori e turisti bloccati nei treni e nelle stazioni, abbiamo chiesto tempestivamente chiarimenti ai tecnici per comprendere le ragioni dei disservizi, perché è vero che siamo al massimo di cantieri aperti tra Pnrr, manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere, però non è accettabile la situazione in cui hanno viaggiato i passeggeri in queste ore". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Così in una nota la coordinatrice del comitato Trasporti del M5s, senatrice Gabriella Di Girolamo.“Disagi di ogni tipo, scene di caos raccapriccianti, disguidi da far passare la voglia di mettersi in viaggio: questo luglio ci consegna un paese devastato sul fronte dei trasporti. (Agenzia askanews)

Se siete stati coinvolti nei disservizi, scriveteci una email a lettere@ilfattoquotidiano.it Ferrovie in panne: linee sotto stress, avarie e guasti. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI – Treni, aerei e auto: i trasporti al collasso Vista dall’agenda di Matteo Salvini, l’Italia dei trasporti è un Paese che va a meraviglia. Si aprono cantieri, partono nuove infrastrutture, non si fa altro che volare e prendere il treno (in orario, si intende). (Il Fatto Quotidiano)

Treni, in dieci giorni 74 interruzioni o problemi sulla rete ferroviaria. Non va meglio per chi vola: ecco come ottenere il rimborso

Spesso, sulle tratte a lunga percorrenza, soprattutto per l’alta velocità, si sentono annunci che segnalano problemi alla rete nei nodi di Firenze e Napoli. (Collettiva.it)

La settimana lavorativa è finita nel peggiore dei modi a causa di un guasto ad un passaggio a livello, che si è verificato all’altezza della stazione di Caravaggio. Almeno sei i convogli coinvolti e i ritardi che hanno raggiunto anche l’ora. (La Provincia di Cremona e Crema)

Analizzando le informazioni pubblicate sul sito di Rfi sulla situazione in tempo reale del traffico sui binari italiani, emerge che in appena 10 giorni, nel periodo compreso tra il 16 e il 25 luglio, si contano ben 74 casi di rallentamenti o sospensioni della circolazione non causati da maltempo, incendi, caduta alberi o altre cause di forza maggiore – spiega il Codacons –. (La Stampa)