Pagelle gigante Kranjska Gora 2025: Goggia, cambia tutto. Colturi: l’Italia ha perso un Sinner dello sci

PAGELLE GIGANTE KRANJSKA GORA 2025 Sofia Goggia, 9,5: sempre più strabiliante. I rientri in discesa e superG erano stati sensazionali, ma parliamo delle sue discipline. Che in gigante chiudesse quinta, a poco più di mezzo secondo dal podio, era francamente impensabile. Nonostante un anno di assenza, la bergamasca ha dimostrato che il grande lavoro svolto prima del grave infortunio non è andato perso. (OA Sport)

Su altre testate

FEDERICA BRIGNONE CADE 11.04 Cinque le azzurre qualificate: 12ma Sofia Goggia a 2.09, 19ma Lara Della Mea a 2.80, 22ma Asja Zenere a 3.02, 26ma Roberta Melesi a 3.21 e Ilaria Ghisalberti 30ma a 3.46. (OA Sport)

C'è un pochino di rammarico per la prima manche perché se fossi stata un po' più sciolta e se avessi sciato come in questi giorni passati in allenamento sicuramente avrei potuto portare meno distacco al traguardo". (Sport Mediaset)

Anche la 2^ manche del gigante sulla "Podkoren 3" sarà tostissima, con la svedese che ha tanto margine per riprendersi il pettorale rosso dopo l'uscita di Brignone. Lara Colturi sogna il primo podio anche in gigante, l'Italia propone la stella bergamasca (12esima) e prima ancora vedremo Della Mea, Zenere, Melesi e Ghisalberti. (NEVEITALIA.IT)

Coppa del mondo sci a Kranjska Gora: Sara Hector domina lo slalom gigante

È la svedese Sara Hector, 32 anni, la vincitrice del gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova della stagione tra le porte larghe. L'oro di Pechino 2022 ha chiuso con il tempo di 1'54.86, precedendo la piemontese Lara Colturi, che gareggia per l'Albania e la neozelandese Alice Robinson in 1.56.38. (Today.it)

Miglior italiana - su una pista molto selettiva, dal fondo ghiacciato e scivoloso oltre che parecchio gibboso ed un tracciato che gira molto - è Sofia Goggia, 12/a in 1.00.14 con il pettorale 16. Dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di sci donne di Kranjska Gora, il quarto della stagione, è nettamente al comando la svedese Sara Hector in 58.05. (Quotidiano Sportivo)