Eni, vertice a Roma, Urso, "sì a transizione green", Pd, "stop a chiusura impianti"

Eni, vertice a Roma, Urso, sì a transizione green, Pd, stop a chiusura impianti

Da una parte il Governo, con il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, che benedice il piano di Transizione ecologica dell’Eni comprendente la chiusura degli impianti di Priolo e Ragusa, dall’altra il Pd che, invece, rilancia chiedendo di fermare la dismissione degli stabilimenti. Urso, “green e salvaguardia posti di lavoro” “In Sicilia il Polo del combustibile green, con la realizzazione di una bioraffineria per la produzione di diesel rinnovabile e Saf per aerei e il riciclo chimico di plastiche e, a Brindisi, il più grande impianto di accumulatori del Paese: bene gli investimenti sulla transizione green, così Versalis contribuisce alla politica industriale che guarda al futuro, consentendo all’Italia di diventare un polo produttivo nella tecnologia green”. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Il sindacato Cobas è insoddisfatto del risultato del protocollo d'intesa sottoscritto a Roma, con governo, alcuni sindacati (tutti... (Virgilio)

“Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto l’incontro tra il Governo, le organizzazioni sindacali, le Regioni, gli Enti locali e Versalis, riguardo al grande piano di riconversione di quest’ultima per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi (Radio RTM Modica)

LI tavolo di confronto tenutosi ieri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato le gravi preoccupazioni della CGIL di Siracusa sul futuro del Polo Industriale di Priolo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rai, nomine ancora in bilico: trattative ed alta tensione tra i partiti
Rai, nomine ancora in bilico: trattative ed alta tensione tra i partiti

Durante il confronto si è delineato un quadro positivo della vertenza, perché l’azienda informato tutte le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione delineando anche i tempi di riavvio della produzione. (Frosinone News)

Ieri, dopo numerose richieste disattese, si è tenuto un incontro al tavolo per discutere le sorti della zona industriale, con la partecipazione dei sindaci del territorio (Augusta, Melilli, Priolo e Siracusa). (Siracusa News)

RAI, TRATTATIVA SERRATA SULLE NOMINE: LA PARTITA SI CHIUDE O SALTA? (Il Giornale d'Italia)