Ottocento anni dalla nascita di San Tommaso: l’opera d’arte di Di Rollo celebra l’evento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lavoro è durato quasi un anno, di sera, tra i ritagli di tempo di giornate impegnative, ma anche come momento di relax e di piacere per ricaricare le pile e ripartire l’indomani più attivo di prima. Di professione architetto, Antonio Di Rollo non trascura mai la sua passione più grande: dare sfogo alla creatività e realizzare idee e progetti artistici che sono un’estensione sul piano della fantasia della sua attività quotidiana di professionista. (Frosinone News)
Su altri giornali
Mostra sul futurismo, il curatore Simongini: "Allibito per il pregiudizio che ho incontrato" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma cosa è stato il futurismo che mise a soqquadro il mondo? Il 2 dicembre nell’ottantesimo anniversario della morte del suo fondatore, Filippo Tommaso Marinetti, si aprirà alla galleria nazionale d’arte moderna di Roma una grande mostra, con tanto di convegno e catalogo sul futurismo. (Marcello Veneziani)
Finora era stata riaperta al pubblico solo saltuariamente, nel 2021, e nel 2023 a cura del Maxxi. Ora l'appartamento, esso stesso opera d'arte, appartenuto al maestro del Futurismo Giacomo Balla, viene acquistato dallo Stato, che ha già firmato un primo atto notarile: «Ora si procede in discesa. (Corriere Roma)
ROMA. A celebrarne la grandezza il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il direttore generale Musei Massimo Osanna, il responsabile della Cultura in Parlamento Federico Mollicone, la direttrice della Galleria Nazionale d'Arte Modern… (La Stampa)
Martedì 3 dicembre, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, apre al pubblico la mostra “Il Tempo del Futurismo”, promossa e sostenuta dal Ministero della Cultura e curata da Gabriele Simongini. (Direzione generale Musei)
Con questa ironica apertura, il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha dato il via alla presentazione della mostra “Il Tempo del Futurismo”, che dal 3 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 trasformerà la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma in un vibrante omaggio al movimento futurista. (Secolo d'Italia)