Capri, la spettacolare tromba d'aria sfiora l'isola
Una spettacolare e paurosa tromba marina avvistata nelle acque dell'isola di Capri. La bufera di vento che imperversa da ieri sera nel golfo di Napoli sta paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni per gli utenti delle vie del mare e con chiusure anche totali del traffico. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate. Il quadro meteo evidenzia sull’intero territorio regionale venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. (ondanews)
Il quadro meteo evidenzia ancora, sull'intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate. (Tutto Napoli)
Ufficiale Maltempo in Campania: allerta meteo fino a domani per vento, mare agitato e neve (Tutto Napoli)
3 Ancora allerta meteo in Campania: la Protezione Civile della Regione ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato fino alle 6 di venerdì 27 dicembre.Il quadro meteo evidenzia ancora, sull'intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con rinforzi e raffiche. (Fanpage.it)
Stampa La Protezione Civile regionale ha già diramato un’allerta meteo, invitando alla massima prudenza per possibili nevicate e gelate oltre i 500 metri. (Salernonotizie.it)
Redazione – Tromba marina al largo dell’isola di Capri. Il forte maltempo che sta imperversando in queste ore in Campania e nel Sud Italia l’ha generata davanti all’isola azzurra e poi si è diretta verso Marina (Positanonews)