Superbike Cremona: Petrucci il drago Sprint, Bulega rosicchia terreno

Superbike Cremona: Petrucci il drago Sprint, Bulega rosicchia terreno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Cremona è il regno di Danilo Petrucci, la Superbike sta scoprendo un altro incredibile protagonista. Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. L’ex MotoGP è stato bravissimo a gestire la copertura da qualifica SCQ, che invece ha mandato … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo appuntamento nel weekend per il mondiale Superbike 2024. Si corre a Cremona su un nuovo tracciato che si annuncia imperdibile per gli appasionati delle derivate di serie. (Today.it)

Si è reduci dal primo trionfo in carriera nella categoria di Danilo Petrucci. Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)

Prima vittoria in Superbike per Danilo Petrucci, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara 1 di Cremona diventando il primo pilota a conquistare almeno un successo tra MotoGP, SBK, Moto America e Dakar: "Quando ero in testa non riuscivo a capire se i giri stessero aumentando - ha scherzato a Sky -. (Sky Sport)

Superbike: Gp Italia. Petrucci vince in casa davanti a Bulega

Questa giornata Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) se la ricorderà a vita: il ternano al Cremona Circuit conquista la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Petrucci diventa il primo pilota a vincere in MotoGP™, WorldSBK, STK1000, STK600, MotoAmerica e una tappa nella Parigi - Dakar. (WorldSBK)

A Petrucci ancora di più: da tempo il ternano del team Barni vedeva la vittoria a portata di mano senza riuscire ad agguantarla. L’ha centrata proprio qui. Eccolo il giorno dei giorni! Tre moto italiane sul podio del round Italia Superbike non si vedevano da Imola 2010 e sono nostri anche i piloti sui primi due gradini: Danilo Petrucci e Nicolò Bulega. (inSella)

Il pilota italiano del Barni Spark Racing Team ha vinto Gara 1 precedendo un altro italiano, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) che ottiene così il suo quindicesimo podio in carriera. (Tiscali)