Microsoft AI Tour: svelati i Copilot Agents e nuovi progetti di innovazione in Italia

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Il Microsoft AI Tour, l'evento itinerante della compagnia incentrato sull'innovazione dell'intelligenza artificiale, ha fatto tappa a Roma per presentare nuovi progetti realizzati in collaborazione con le organizzazioni italiane che stanno beneficiando dell'IA. Ad aprire la giornata è stato Satya Nadella, CEO di Microsoft, che ha illustrato il potere trasformativo dell'IA per la crescita del Paese. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Satya Nadella è in tour. Come una rockstar. Il Ceo di Microsoft due giorni fa era a Parigi. Ieri è passato a Roma. Oggi sarà a Berlino. “Ma non mi sento una celebrità” ci dice Nadella poco dopo aver lasciato il palco allestito nel Salone delle Fontane, a sud della Capitale. (la Repubblica)

Grazie all'integrazione dell'AI nel Gruppo, stiamo accorciando i tempi di ricerca e sviluppo per anticipare le esigenze del mercato e migliorare l'efficienza produttiva. L'intelligenza artificiale è sempre più presente nelle vite dei consumatori e nei processi produttivi delle aziende. (HDmotori)

download-link id="68349" L'intervista all'ad di Microsoft Italia Vincenzo Esposito durante l'AI Tour a Roma (Alanews)

Microsoft, Nadella: “L’Italia hub strategico per l’AI”

Arriva la tappa italiana dell'Ai Tour di Microsoft, evento dedicato alle ultime innovazioni sull'Intelligenza artificiale per scoprire le opportunità di questa tecnologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'iniziativa punta a migliorare i processi produttivi e le prestazioni dei sistemi frenanti, potenziando la competitività di Brembo a livello globale e supportando l'evoluzione verso una mobilità più sostenibile e sicura. (il Giornale)

In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". L'Ad Esposito: "Puntiamo a promuovere l’innovazione e aumentare la produttività facendo crescere le competenze” (CorCom)