VIDEO/ Dal Messico a Benevento in collegamento, il Bct si regala Berlino de 'La Casa di Carta'

Pubblicità Cala il sipario sull’ottava edizione del Bct, il festival di Benevento dedicato al cinema e alla televisione, ideato dal direttore Antonio Frascadore. Un percorso fatto di tanti appuntamenti, tanti incontri e tanti attori che hanno animato, grazie alla loro presenza, il centro del capoluogo sannita. Mancava l’ultima fatica con gli ultimi ospiti attesi e le ultime proiezioni da vedere in veri e propri cinema all’aperto. (anteprima24.it)

Su altre fonti

P er la giornata conclusiva del Festival ci sono anche Sergio Rubini, Emanuela Fanelli e Romana Maggiora Vergano. Andiamo ad ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Ntr24… (NTR24)

“Vent'anni fa, grazie all'intuizione della politica che ha compreso che con la cultura si può fare pil, la Puglia ha puntato sulla musica con la notte della taranta e sul cinema per promuovere il territorio. (Ottopagine)

Un po' di delusione per gli appassionati de La Casa di Carta, l'attesissimo Pedro Alonso, che nella serie interpreta Berlino, non sarà a Benevento per la chiusura del Bct, il festival del cinema e della televisione che stasera vivrà la sua serata finale. (Ottopagine)

La Casa di Carta, Pedro Alonso: «Il mio Berlino tornerà. Lui è sempre imprevedibile»

La notizia era già trapelata qualche giorno fa dai social del Festival: l’artista è in Messico per girare un film e dovrà trattenersi ancora per giorni per la fine delle riprese. In ogni caso, però, Alonso sarà in collegamento dall’altra parte del mondo: l’organizzazione del festival sta predisponendo il tutto per realizzare una intervista in videoconferenza da piazza Roma. (NTR24)

Ripercorriamo insieme le immagini più belle della sesta e ultima serata del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. (NTR24)

Qual è il suo metodo per entrare in sintonia con il personaggio? «Ogni volta che devo girare una scena prima la dipingo, in modo che sul pavimento si credi un enorme collage visivo». Nel frattempo il suo interprete, Pedro Alonso, chiude in grande stile il BCT (il Festival della TV e del cinema di Benevento fondato da Antonio Frascadore) con un collegamento dal Messico, dove sta girando il nuovo progetto. (leggo.it)