Jannik Sinner sta uccidendo il tennis

La finale degli US Open 2024 non è difficile da raccontare. C’erano in campo due bei ragazzi, uno bruno e uno rosso. Giocavano più o meno allo stesso modo, a parte il fatto che il rosso era di varie spanne superiore all’altro in ogni dipartimento, con la possibile eccezione del servizio. Seguendo – quasi certamente senza conoscerlo – un antico precetto del leggendario Bill Tilden, il rosso ha scelto di appoggiarsi tranquillamente sul colpo migliore dell’avversario, quindi, pur avendo vinto il sorteggio, ha deciso di ricevere. (Undici)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Ray Giubilo Jannik Sinner ha trionfato allo US Open 2024: un successo senza discussioni per quello che è stato finora il giocatore più forte dell’anno solare. Due Slam vinti, una continuità straordinaria e un numero 1 nel ranking ATP che è sempre più incontrastato e netto rispetto agli avversari. (TennisItaliano.it)

Quello che colpisce è la sua forza mentale, quella che gli consente di tenere alta una concentrazione che nel tennis se non è tutto è molto. Se poi agli avversari da affrontare si moltiplicano, lui non fa un plissé e va avanti, come se niente fosse. (il Giornale)

"Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi molte cose sono cadute sulle mie spalle" TENNIS (Sport Mediaset)

Jannik Sinner "troppo costruito"? L'ultima figuraccia di Massimo Gramellini

E lo sarà ancora per molto, a quanto pare. È iniziata l’era di Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)

46 Video suggerito (Fanpage.it)

Scriveva Massimo Gramellini lo scorso 26 luglio: "Ognuno, qui al bar sport, ha la sua teoria. La minima crepa basta a fargli perdere certezze e a indurlo alla resa". (Liberoquotidiano.it)