MotoGP, dodici piloti affronteranno i test di Barcellona con una nuova squadra

Sarà una giornata ricca di novità, quella che domani a Barcellona anticiperà la stagione 2025 della MotoGP: nella giornata di test prevista, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, saranno ben dodici i piloti che scenderanno in pista con una squadra diversa rispetto a quella con cui hanno corso in questo 2024. La novità più importante sarà l’esordio del novello campione del mondo, Jorge Martin, con Aprilia: al Montmelò la curiosità legata al campione del mondo è quella di sapere innanzitutto se lo spagnolo deciderà di correre con il numero 1 oppure con l’89. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez ha concluso la propria stagione con il quarto posto nei test collettivi della MotoGP andati in scena sul circuito del Montmelò. (OA Sport)

Il Test Ufficiale di Barcellona al Circuit de Barcelona-Catalunya sarà il punto di partenza della prossima annata, con ben 12 piloti pronti a vivere una nuova avventura. Ecco i temi chiave in vista dell'importante giornata di Test in programma tra poche ore. (MotoGP Italy)

Lo spagnolo della Gresini Racing, stampando il miglior giro in 1'38"803, ha preceduto il francese Fabio Quartararo su Yamaha (secondo a 0"396) e l'ex iridato Francesco Bagnaia su Ducati Lenovo (terzo a 0"595). (Tiscali)

Caduta e operazione immediata: l’italiano non scende in pista | Torna nel 2025 per il Mondiale

Barcellona 2024, prova di partenza andata male a Martin A 2 ore scarse dal termine delle prove Jorge Martin rientra in pista dopo la caduta e in pit lane prova una simulazione di partenza che risulta "scivolosa". (Motosprint)

I piloti della classe regina sono di scena domani a Barcellona per i tradizionali test di fine campionato, in realtà un assaggio di quel che sarà la prossima stagione mondiale. Appena archiviata la stagione MotoGP 2024, è già tempo di guardare al nuovo anno. (Corse di Moto)

Servirà del tempo per il ritorno in pista. La MotoGp sta affrontando una brutta notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. A causa dell’operazione chirurgica che l’italiano ha dovuto subire, sembra davvero impossibile che possa recuperare in tempo per l’ultima gara di questo Motomondiale. (MondoSportivo)