Addio a Lando Buzzanca, a Roma i funerali dell'attore

/9 Ansa "Ho preferito non partecipare al 'funerale dell'ipocrisia'. Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora si che si apre il sipario della #verità. Mi scuso con le Tv e con la Stampa che mi ha cercato ma ho preferito rimandare ogni mia dichiarazione perché il dolore è immenso, mi spezza la voce. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia La Chiesa degli Artisti per il funerale di Lando Buzzanca (Foto Tersigni, F3/Press) (Repubblica Roma)

A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)

È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)

Massimiliano Buzzanca ricorda gli ultimi giorni del padre a «Storie italiane» su Rai 2 (Corriere TV)

"L'amministratore di sostegno - si legge sul sito del ministero della Giustizia - è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi". (Repubblica Roma)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha ricordato e "omaggiorato con un applauso" l'attore Lando Buzzanca, scomparso pochi giorni fa. . (triestecafe.it)