Auguri Marcello Mastroianni, cent'anni fa nasceva il divo che amava la Lancia

Auguri Marcello Mastroianni, cent'anni fa nasceva il divo che amava la Lancia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era il 1924 quando a Fontana Liri nacque quello che diventò uno dei più grandi attori italiani. Un mito, un divo, anche se a lui non piaceva essere chiamato così. Ufficialmente il compleanno di Marcello Mastroianni ricade il 28 settembre, tuttavia la sua vera data di nascita è il 26. Un uomo destinato a plasmare una fetta di cinema italiano, di cui oggi sono colmi i libri, che però ha avuto altre passioni oltre alla settima arte. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Senza voler apparire né orso né snob, ammetto che certe manifestazioni, anche di simpatia, di amicizia, di entusiasmo, insomma, mi affaticano, mi annoiano un po’. A volte sono come i cani: preferisco andare a mettermi sotto un mobile, protetto». (Vogue Italia)

"Buon compleanno, Snaporaz!" Una mostra fotografica inedita all'Istituto Italiano di Cultura di Almaty, ufficio dell'Ambasciata d'Italia in Kazakistan, celebra il Centenario della nascita di... (Virgilio)

Ma guardiamo al qui e ora. Cominciando dal principio, e cioè dalla cima. Dove debutta, sbaragliando la concorrenza, E volere… (la Repubblica)

Cent’anni fa nasceva Marcello Mastroianni, divo timido e attore più iconico del Novecento

Il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. (La Gazzetta dello Sport)

Da Ursula Andress a Sergio Castellitto, da Leo Gullotta ad Edoardo Leo e Francesco Pannofino, sono solo alcuni dei personaggi che riceveranno domani sera il manufatto realizzato dall’artista Franco Bianchi Poteca per celebrare l’illustre concittadino in occasione della ricorrenza del centenario della nascita, avvenuta il 28 settembre 1924 (ilmessaggero.it)

Marcello Mastroianni rifuggiva dallo stereotipo del divo. Si unì al gruppo in lenta formazione con la naturalezza del suo gusto inconfondibile: quando recitava smetteva di recitare. (Il Messaggero Veneto)