Alluvione, presidente Alessandra Todde: "Subito risorse per coprire danni, Sardegna alzerà la testa"

Alluvione, presidente Alessandra Todde: Subito risorse per coprire danni, Sardegna alzerà la testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Sardegna INTERNO

"Il Sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell’area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente e causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. A questo si aggiunge l’angoscia per l’escursionista ancora disperso all’Oasi del cervo a Monte Arcosu. Vogliamo intervenire con urgenza stanziando in questa Finanziaria una prima somma per coprire i danni immediati programmando anche interventi a medio e lungo termine per migliorare la connessione tra bacini e dighe. (Regione Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GUARDA IL VIDEO (RaiNews)

Sassari «Siamo in contatto costante con la Protezione civile, è già stato fatto un sopralluogo da parte dell’assessora all’Ambiente e in questo momento siamo al lavoro per valutare la quantità di risorse da mettere immediatamente a disposizione per l’emergenza. (La Nuova Sardegna)

Sardegna, tutti in piazza dall'eolico alla scuola alla sanità mentre l'Isola si ritrova nuda di fronte alle alluvioni. (Casteddu Online)

Alluvione sud Sardegna, si cerca ancora il disperso Davide Manca La Nuova Sardegna

Come riferisce Ansa, il ritrovamento è avvenuto oggi, grazie ai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di perlustrazione dell’area di Monte Arcosu, nei pressi della diga di Medau Zirimilis, dove ieri erano stati individuati alcuni resti della Jeep Wrangler di Manca, trascinata dalla corrente mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (Olbiapuntoit)

I Vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con le squadre specialiste del SAF (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, i cinofili, i SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (vistanet)

Sono all’opera squadre specialiste quali SAF (Speleo Alpino fluviali), che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, SAPR (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (La Nuova Sardegna)