Il ricordo di Guglielmo Epifani e la sua storia nella CGIL. Conversazione con Susanna Camusso, CGIL (8.06.2021)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere.
Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta
Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere.
Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia.
Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non avremmo mai potuto immaginare di scrivere un articolo in ricordo di un amico che negli ultimi tempi seguivamo da lontano come parlamentare sempre impegnato sui temi dei lavoratori Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. (Primaonline)
Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. Colpisce anche la giovane età, un uomo nel pieno delle sue facoltà intellettuali, nella sua presenza politica nel Paese. (LaPresse)
– La scomparsa prematura di Guglielmo Epifani lascia una grande amarezza nella Camera del lavoro di Grosseto, e in quanti in questi ultimi anni la hanno frequentata da dirigenti sindacali e dipendenti, oppure in veste di militanti di base della Cgil. (IlGiunco.net)
Il leader di Italia Viva è atterrito, alla notizia: «Con la morte di Guglielmo Epifani il sindacato e la politica italiana perdono un signore Aveva 71 anni e pativa le conseguenze di una embolia polmonare l’ex leader Cgil che il sindacato aveva prestato alla politica. (Il Riformista)
All'indomani della sua scomparsa, a ricordarlo è Antonio Filippi, già segretario della Cgil di Viterbo ed exresponsabile Politiche energetiche del sindacato. APPROFONDIMENTI IL RICORDO Viterbo, le visite di Epifani alla Cgil. (ilmessaggero.it)
Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)