Tremila morti e decine di paesi distrutti: il bilancio dell’aggressione israeliana al Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 3.000 morti e quasi 14.000 feriti: è questo, ad oggi, il bilancio dell’attacco israeliano in Libano da quando, nel settembre scorso, è scattata l’invasione di terra. L’operazione che Israele ha scatenato contro il Paese confinate è stata accompagnata dalla distruzione di decine di villaggi e paesi, alcuni dei quali demoliti con cariche esplosive, come testimoniato da immagini satellitari e video girati da droni dell’esercito israeliano. (L'INDIPENDENTE)
Ne parlano anche altre testate
Beirut, 14 nov. Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah."Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (il Dolomiti)
Il nuovo attacco ha colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'esercito israeliano ad evacuare le aree di questa roccaforte di Hezbollah, Un escavatore sposta le macerie che invadono le strade di Beirut, colpita 3 volte in 24 ore da raid israeliani. (Io Donna)