Piano di Sorrento, i ricordi del terremoto di Mario Russo "La gente pregava. La gente Piangeva.Si abbracciava "
“Fb rimosse la storia del mio terremoto del 1980, io la riscrissi e la riscrivo come se fosse ieri… Avevo quasi 20 anni in quel novembre dell’80 , un presente di amicizie ed un futuro di sogni Abitavo in via Bagnulo prima del ponte della vesuviana . Era stata come tante una Domenica di Messa ,di noia,Carne e maccheroni e Tutto il Calcio minuto per minuto .Ma sapevamo che la sera tutto sarebbe cambiato SI sarebbe andati a Ballare . (Positanonews)
Se ne è parlato anche su altri media
I sopravvissuti al terremoto del 23 Novembre 1980 ancora oggi piangono le 77 vittime, 65 delle quali bambini che alle ore 19:34 quando la terra tremò per un minuto e 20 secondi, si trovavano nella chiesa di S. Maria Assunta, che crollò interamente. (Potenza News )
Sant'Angelo dei Lombardi . E' il giorno del ricordo dopo 44 anni di una ferita che niente e nessuno potrà mai rimarginare. (Virgilio)
Il celebre titolo del Mattino, tre giorni più tardi, restituirà la dimensione immane della tragedia. “Fate presto. (la Repubblica)
Faccio fatica a credere che siano passati quarantaquattro anni. «Da quella domenica sera, il 23 novembre non è mai stato più un giorno come gli altri. (ilmattino.it)
Sono queste le direttrici di marcia politica che l’Udc ha dichiarato di voler percorrere questa mattina con una Conferenza programmatica svoltasi nella sede del partito al viale Mellusi alla presenza dei vertici della città di Napoli e Avellino. (anteprima24.it)
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per portare la vicinanza del Governo a tutta la comunità dell’Irpinia ancora segnata nel cuore dall’indelebile ferita provocata dal terremoto che 44 anni fa colpì questo straordinario… pic. (AGI - Agenzia Italia)