Loewe, l'arte prima di tutto nella collezione PE 2025

Loewe, l'arte prima di tutto nella collezione PE 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Loewe ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2025 alla Paris Fashion Week, e ancora una volta Jonathan Anderson ha dimostrato perché è considerato uno dei designer più visionari del nostro tempo. Dopo dieci anni alla guida della maison spagnola, Anderson continua a stupire con una moda che fonde arte, artigianato e sperimentazione, trasportando il pubblico in mondi onirici, ma sempre con un tocco di realismo. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Spogliate di ogni «rumore» le silhouette si fanno rigorose, la loro grazia grafica frutto di un’ingegneria meticolosa della costruzione che permette agli abiti così come alle gonne di fluttuare attorno al corpo. (Panorama)

«Sapete cosa succede quando da un ambiente si tolgono i decori, i dettagli e tutto quello che può distrarre? Succede che ci si concentra sulle linee, sulle forme, sull’essenza». Ma mentre per molti tutto ciò diventerebbe un esercizio stilizzato e fine a se stesso, con lui si trasforma in un inno alla leggerezza: i vestiti di chiffon modellati da sottili fili d’acciaio che paiono volare, le t-shirt di piume stampate con le opere di Van Gogh e Monet; ancora, gli enormi pantaloni fermati su un fianco e le giacche modellate per farle sembrare già vissute. (la Repubblica)

Il Napoli ha provato già in estate l’affondo per uno dei gioielli del Parma di Fabio Pecchia, non è escluso un nuovo tentativo in futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La bellezza utile di Loewe

Il set della sfilata di Loewe rispecchia quella volontà di andare dritti al punto che caratterizza la collezione. Una struttura bianca circolare al cui centro svetta una scultura dell’artista Tracey Emin. (Milano Finanza)

BONNY NAPOLI – Centravanti forte fisicamente, abilissimo a fungere da boa per l’inserimento dei compagni e dotato di ottima tecnica di base, ma non solo. I requisiti fondamentali per la ricerca del Napoli, in occasione dell’ultima sessione estiva del mercato, sono inseriti nel Curriculum di Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma e rivelazione di quest’avvio di stagione in Serie A. (Europa Calcio)

La sua primavera è esplosiva e quieta come la sua mano che tanto ha graziato la moda seriosa e boriosa di questi decenni. La Primavera Estate 2025 di Loewe disegnata da Jonathan Anderson si muove sulle note intense di Bach, con The Cello Suites composta da Peter Gregson. (Elle)