Il posto dell’amore nel cervello, per un figlio o per il partner: ecco dove abita

Il posto dell’amore nel cervello, per un figlio o per il partner: ecco dove abita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'amore di una madre e di un padre per il proprio figlio, quello di un uomo o di una donna per la propria metà, l'anima gemella. Dove abita l'amore? Dove ha origine questo sentimento capace di legare così profondamente le persone? Nella realtà non è solo una questione di 'cuore', ma di cervello. E un team di scienziati, guidati dal ricercatore-filosofo Pärttyli Rinne che si è messo sulle tracce dell'amore studiando per anni la materia, ha scoperto esattamente la 'casa' in un angolo della nostra mente (o meglio più di uno). (Adnkronos)

Su altri media

I ricercatori finlandesi hanno studiato i meccanismi neurali dell'amore. Attiva parti diverse dell’area cerebrale: ecco la mappa. “L’amore più forte è per i figli e gli animali” Scoperta dalla scienza la casa dell’amore: “Non è il cuore, ma il cervello” (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo 15 anni di studi, un filosofo finlandese scopre la “formula” dell’amore nel cervello: “L’affetto per i figli supera quello per il partner” Di Dopo 15 anni di studi filosofici sull’amore, Pärttyli Rinne, filosofo finlandese, è riuscito a “vederlo” con i suoi occhi, grazie alla risonanza magnetica. (Orizzonte Scuola)

L’amore è un sentimento complesso e multiforme, un legame invisibile che unisce persone, esseri viventi, e persino il mondo naturale. (Demografica | Adnkronos)

Cosa succede al cervello quando proviamo sei diversi tipi d'amore. Lo studio

Regno Unito, "eccesso di mortalità non dovuto al Covid ma a iniezioni di Midazolam e dal vaccino" - lo STUDIO su Medical & Clinical Research Lo studio sull'eccesso di mortalità nel Regno Unito redatto dal dottor Wilson Sy, Director, Investment Analytics Research, Australia, mette nero su bianco quelle sarebbero le vare cause dei veri decessi. (Il Giornale d'Italia)

E un team di scienziati, guidati dal ricercatore-filosofo Pärttyli Rinne che si è messo sulle tracce dell'amore studiando per anni la materia, ha scoperto esattamente la 'casa' in un angolo della nostra mente (o meglio più di uno). (Tiscali Notizie)

“L’amor che move il sole e l’altre stelle”, scriveva Dante Alighieri nell’ultimo verso del Paradiso della sua Divina Commedia, e oggi possiamo aggiungere che accende il cervello. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Aalto, in Finlandia, ha creato una mappa degli effetti che sei diversi tipi d’amore - per un partner, per i figli, per gli amici, per gli estrani, per gli animali da compagnia e per la natura – provocano sulla materia grigia. (Sky Tg24 )