Cosa cambia per lo sciopero dei trasporti in arrivo, quanto pagheremo di tasse, pioggia di soldi ai partiti, carabiniere indagato per la morte di Ramy e le altre notizie da sapere per iniziare la gior
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 27 novembre 2024. Sciopero dei trasporti, scatta la precettazione Ancora una volta governo e sindacati allo scontro. Il tema è lo sciopero generale di venerdì 29 proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio (senza la Cisl). La commissione di garanzia sugli scioperi ha proposto di ridurre lo stop nei trasporti da 8 a 4 ore e il ministero dei Trasporti ha ufficializzato la richiesta. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Anche Contarina sarà in sciopero dopodomani. Contarina avverte che non tutti i servizi potranno essere garantiti durante la giornata. (ilgazzettino.it)
La Cgil e la Uil hanno proclamato per venerdì uno sciopero generale contro la Finanziaria del governo di Giorgia Meloni, criticando in particolare i tagli alla sanità, all’istruzione, ai servizi e la politica assente nei rinnovi dei contratti collettivi scaduti. (La Stampa)
È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)
Indetto da Cgil e Uil contro la legge di bilancio, lo sciopero coinvolgerà numerosi settori, dal trasporto pubblico alla sanità, fino alla scuola. Sebbene il ministro dei Trasporti Matteo Salvini abbia precettato lo sciopero del trasporto pubblico locale, riducendolo a 4 ore, le sigle sindacali confermano l’agitazione per 8 ore in molte città, in attesa di eventuali ricorsi. (Tiscali Notizie)
Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )
Nonostante la richiesta della Commissione di garanzia dedicata e le minacce di precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, Cgil e Uil confermano lo sciopero generale previsto per il 29 novembre. (Avvenire)