Australia, alluvioni nel Nuovo Galles del Sud: emergenza inondazioni

Nel giro di 24 ore sulla regione è caduta quattro volte la quantità di pioggia che in media si registrerebbe in tutto il mese di ottobre. La diga di Wyangala non ha retto alle precipitazioni record e sta riversando notevoli quantità di acqua nel fiume Lachlan con rischi di allagamento per le aree circostanti. Al momento si registrano un morto e alcuni dispersi. In corso l’evacuazione di diverse località ascolta articolo Condividi Emergenza inondazioni nel Nuovo Galles del Sud, lo Stato più popoloso dell’Australia, dove la diga di Wyangala non ha retto alle piogge da record degli ultimi giorni e sta da ore riversando notevoli quantità di acqua nel fiume Lachlan con rischi di allagamento per diverse località situate lungo il suo corso. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb L’emergenza è tale che per la prima volta l’Australia ha chiesto aiuto all’esterno, in particolare l’intervento di soccorritori esperti in alluvioni. (MeteoWeb)

Wyangala, 16 nov. – La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all’evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell’enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l’invaso della diga di Wyngala. (Agenzia askanews)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. (ilmessaggero.it)

La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. (Libero Tv )

La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di persone sfollate a causa dell'acqua alta, che ha raccolto livelli record (LAPRESSE)