I Coldplay si ritireranno dopo il dodicesimo album

Dopo l’uscita del dodicesimo album della band, i Coldplay si ritireranno. Lo ha detto Chris Martin in un’intervista con Zane Lowe su Apple Music 1: «Faremo solo 12 album veri e propri, è vero. Sì, lo prometto», ha detto Martin a Lowe. «È davvero importante quel limite». Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

L’annuncio di Chris Martin: “Il dodicesimo album sarà l’ultimo dei Coldplay” Il frontman dei Coldplay Chris Martin ha annunciato in un’intervista che il dodicesimo album della band sarà l’ultimo: “È importante darsi questo limite”. (Fanpage.it)

I Coldplay sono abituati a fare le cose in grande. (Corriere della Sera)

I Coldplay cantano l’amor che move il sole e l’altre stelle: la recensione di ‘Moon Music’

Tra guerre e sanguinosi scontri, i Coldplay non si fanno trascinare dalla negatività e fanno di Moon Music un catalogo di pace, di positività, di speranza. E’ l’ouverture più azzeccata del momento. (leggo.it)

mercoledì 2 ottobre 2024 a cura della redazionemercoledì 2 ottobre 2024 (MYmovies.it)

I Coldplay torneranno alle origini o pubblicheranno altra fuffa commerciale? La domanda, che appariva in un thread di Reddit dedicato al decimo album del gruppo che uscirà il 4 ottobre, può sembrare bizzarra visto che fin dalle origini la band ha trasformato il sound dei Radiohead anni ’90 e degli U2 anni ’80 in soft rock svenevole. (Rolling Stone Italia)