De Biasi: L’Allenatore Ideale per la Nazionale Italiana
Secondo Gianni De Biasi, ex commissario tecnico di Albania e Azerbaigian e allenatore di Torino e Udinese, Luciano Spalletti rappresenta la guida perfetta per la Nazionale italiana. Parlando con TuttomercatoWeb.com, De Biasi ha dichiarato: “Spalletti incarna l’allenatore ideale per l’Italia. Serve trasparenza e una visione chiara, e lui è la persona giusta. Anche se ha affrontato un’esperienza inedita, nulla gli si può rimproverare nella gestione. (Terzo Tempo Napoli)
Su altre fonti
Claudio Ranieri non era la prima scelta dei Friedkin (ma forse del ds Ghisolfi), è la soluzione al problema della Roma. Vale davvero la pena a 73 anni e dopo una luminosa carriera rischiare tanto? La risposta è sì, se oltre a essere allenatori, si è anche tifosi della squadra che ti chiama al suo capezzale. (il Giornale)
Claudio Ranieri non è il primo allenatore che annuncia l’addio al calcio e poi ci ripensa. Il neo-tecnico della Roma, come scrive L’Equipe, è solo l’ultimo dei casi: diversi tecnici, infatti, hanno deciso di uscire dallo stato di “ritirato” ed è andata sia bene che male. (IlNapolista)
Firmato Claudio Ranieri. A volte è stato trattato come un peso, soprattutto in estate quando ha rifiutato la ricchissima offerta araba, nonostante le sue qualità indiscusse siano state decisive sin da quando è arrivato a Trigoria. (ilmessaggero.it)
Ora l’appuntamento è fissato a martedì per la ripresa, dopo due giornate di riposo concesse. Sin dalle prime sedute andate in scena nel quartier generale giallorosso è stato fin troppo semplice riconoscere i concetti che hanno sempre contraddistinto il calcio di Ranieri: compattezza, ritmo e grinta. (Il Romanista)
Il perché ce lo spiega Michele Mastrogiacomo Il ritorno di Ranieri a Trigoria assume molteplici significati: è la storia che torna d'attualità, l'anima romana che si riappropria della società, la chiusura di un cerchio magico. (Sky Sport)
Nel cuore pulsante del tifo giallorosso, al Testaccio, è spuntata un’opera d’arte che vede come soggetto principale Claudio Ranieri, nato proprio in quel quartiere. Il nuovo tecnico della Roma, nell'opera dell'artista Drugi, è ritratto sorridente, con lo stemma della Roma stampato sul petto e una piccola lupa tra le braccia, due simboli del romanismo. (Sport Mediaset)