Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre

Il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è tornato ad accusare Israele di avere mire espansionistiche che vanno ben oltre Gaza, Cisgiordania e Libano. Uno scenario che il leader turco dipinge lamentando la totale mancanza di rispetto del diritto internazionale. "Non serve un oracolo per prevedere che Israele non si fermerà a Gaza, Cisgiordania e Libano. Hanno pianificato tutto in maniera subdola, ma è evidente dove vogliono arrivare. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

La tradizionale preghiera del venerdì a Teheran è stata presieduta dall’ayatollah Ali Khamenei, la guida suprema dell’Iran. Il ricordo di Nasrallah e le minacce a Israele (Virgilio Notizie)

Una preghiera nella preghiera ma anche un urlo di vendetta. L’ayatollah Khamenei sale sul podio della moschea Grand Mosalla, nel centro della capitale iraniana. (Corriere della Sera)

Khamenei: Il 7 ottobre è stato un attacco legittimo 04 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Raid israeliano a Beirut: mistero sul successore di Nasrallah. "Colpita ambulanza, 7 morti". Chiusi tre ospedali. Khamenei: "Israele nemico dei musulmani"

Vola il prezzo del greggio a New York. Israele ha ordinato per la prima volta di evacuare tutto il sud del Libano e di spostarsi a nord del fiume Litani. (La Stampa)

Finisce 1-1 Marsiglia-Angers. Al Velodrome la squadra di De Zerbi non riesce a vincere una partita dal pronostico quasi scontato. Carboni male. (Inter-News)

Si presume che il successore di Hassan Nasrallah, Hashem Safieddine, sia rimasto ucciso nel raid. (Il Fatto Quotidiano)