Paolo Sorrentino, faccio fatica con gli estremismi

''Il film della mia vita? Otto e mezzo, ma non sono un cinefilo. C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è''. Parola di Paolo Sorrentino, il grande regista si lascia andare a Taobuk in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, 'Di bellezza, grande e ovunque', smentendo la premessa: ''''Non sono un gran parlatore e se fa molto caldo ancora meno''. Invece si racconta volentieri: ''Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare una ragione nel mezzo, sono di centro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Ma di cosa tratta esattamente questa pellicola? Chi sono i volti dietro questo attesissimo film? E, soprattutto, quando possiamo aspettarci di vederlo sui nostri schermi? Fin dal suo annuncio, abbiamo ascoltato un susseguirsi di notizie. (CiakClub)

La ribadisce a Taobuk, festival dei libri di Taormina, in una lunga conversazione con Federico Pontiggia, «Di bellezza, grande e ovunque». Sorrentino è un artista schivo, ma stavolta si racconta e si lascia andare anche a commenti sul tempo presente: «Faccio fatica con gli estremismi, si può trovare una ragione nel mezzo, sono di centro. (napoli.corriere.it)

Il napoletanissimo Paolo Sorrentino, attraverso la kermesse Tabous, festival dei libri di Taorimina, in una conversazione con Federico Pontiggia, ha rivelato: "C'è qualcosa che mi entusiasma più del calcio, del Napoli? No non c'è". (AreaNapoli.it)

Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo: «E mi trovo più a mio agio quando perdo»

Il nuovo film, Parthenope, dopo Cannes arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre, con anteprime a mezzanotte dal … “Non sono un malato di cinema”. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre è stato annunciato che Parthenope uscirà (ancora non si sa quando) negli USA distribuito da A24, che ne ha acquisito i diritti nordamericani, ora sappiamo quando il film uscirà in Italia. (Movieplayer)

Il regista Paolo Sorrentino si sente un brutto anatroccolo. Dice che l’opera è «l’autobiografia ideale della mia vita, con una meravigliosa donna che passa di esperienza in esperienza. (Open)