Le previsioni meteo del 21 dicembre 2024
Le previsioni meteo del 21 dicembre 2024 Cielo sereno su gran parte delle regioni, venti freddi e qualche precipitazione al Sud. Mari molto mossi: ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi Getting your Trinity Audio player ready... (Fonte: ilmeteo.it) ROMA – Un ciclone abbandona l’Italia, soffiano venti freddi da nord. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si potrà vedere spesso sereno e terso su gran parte delle regioni. (Dire)
Su altre testate
Oggi 21 dicembre, giorno del Solstizio d’inverno, il tempo è in miglioramento grazie all’allontanamento verso la Grecia dell’intensa perturbazione che ha attraversato l’Italia nelle ultime ore. (METEO.IT)
SITUAZIONE IN QUOTA: Fase dinamica, cerchiamo di sintetizzare: avremo due distinte ondate perturbate dal nord Europa, la prima, quella di ieri, venerdì, che ha visto un aumento della ventilazione a causa della formazione, sul mar Ligure, di un profondo minimo il quale ha richiamato aria umida ed instabile dal mare che, a sua volta, ha causato una giornata perturbata con sviluppo di rovesci e temporali nelle regioni centrali. (Centritalia News)
Domenica una perturbazione dà il via all'ondata di freddo di Natale (3bmeteo)
NAZIONALE PUGLIA – Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio atteso aumento della nuvolosità. In serata e nella notte piogge deboli sparse, specie sui settori settentrionali. (Corriere Salentino)
Previsioni meteo video di domenica 22 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Mattinata discreta; segue un rapido peggioramento con precipitazioni diffuse entro sera, nevose dai 700-1300m. (3bmeteo)
Il vortice instabile che ha interessato l’Italia nella giornata di venerdì si sta allontanando, lasciando spazio a un temporaneo miglioramento in questo weekend grazie all’espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)